Famiglia stilizzata, image by GDJ - Open Clipart


 

Orari Sportello del Centro per le Famiglie:

 

sede di Sorbara Martedì 8.30-13.30 e Venerdì 9.30-14.30

sede di Nonantola Mercoledì 9.00-12.00 e Sabato 9.00-13.00

 

In considerazione delle misure restrittive adottate in occasione dell'emergenza Coronavirus, in questo periodo vi chiediamo di contattarci per via telefonica al numero 348 5294578 (a Sorbara) e 059 896539 (a Nonantola) in orario di apertura dello Sportello. In ogni caso potete lasciarci un messaggio nella segreteria telefonica e vi ricontatteremo appena possibile. Ci potete contattare anche via EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile fissare incontri in presenza sia di orientamento che di consulenza psicologica, su appuntamento. 

 


 

Vi ricordiamo che Il Centro per le Famiglie dell'Unione del Sorbara offre:

CONSULENZA PSICOLOGICA: Spazio di ascolto e sostegno che, attraverso l'aiuto di professionisti del Centro per le Famiglie, offre un supporto alle famiglie o alle singole persone in momenti di particolare criticità o di cambiamento. E' rivolta ai genitori, alla coppia o al singolo in situazioni di difficoltà.

MEDIAZIONE FAMILIARE: Percorso di aiuto alla famiglia durante e dopo la separazione, si propone di accompagnare le persone nel passaggio dalla coppia convivente alla coppia genitoriale. La finalità è quella di costruire nuove modalità comunicative e relazionali volte al benessere dei figli. Il percorso è gestito da una mediatrice familiare del Centro per le Famiglie.

I SERVIZI OFFERTI SONO GRATUITI E ORIENTATI ALLA PREVENZIONE DEL DISAGIO FAMILIARE E DELL'ETA' EVOLUTIVA.

INOLTRE, PER OFFRIRE UN SERVIZIO ATTENTO ALLE ESIGENZE DELLE PERSONE DERIVANTI DALL'EMERGENZA COVID-19, IL CENTRO PER LE FAMIGLIE OFFRE ANCHE LA POSSIBILITA' DI EFFETTUARE LE CONSULENZE ONLINE, OLTRE CHE IN PRESENZA RISPETTANDO LE REGOLE PREVISTE.