Famiglia stilizzata, image by GDJ - Open Clipart


 

Per motivi organizzativi e gestionali
il Centro per le Famiglie riaprirà martedì 19 gennaio 2021. 
Ci scusiamo molto con le Famiglie.
 
Nel frattempo per comunicazioni  è possibile inviarci una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure potete
lasciarci un messaggio alla segreteria telefonica al 348 5294578
e vi ricontatteremo appena possibile. Grazie
 

 
Orari Sportello del Centro per le Famiglie:

 

sede di Sorbara Martedì 8.30-13.30 e Venerdì 8.30-13.30

sede di Nonantola Mercoledì 9.00-12.00 e Sabato 9.00-13.00

 

In considerazione delle misure restrittive adottate in occasione dell'emergenza Coronavirus, in questo periodo vi chiediamo di contattarci per via telefonica al numero 348 5294578 (a Sorbara) e 059 896539 (a Nonantola) in orario di apertura dello Sportello. In ogni caso potete lasciarci un messaggio nella segreteria telefonica e vi ricontatteremo appena possibile. Ci potete contattare anche via EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ possibile fissare incontri in presenza sia di orientamento che di consulenza psicologica, su appuntamento e rispettando le regole previste. Per offrire un servizio attento alle esigenze delle persone derivante dall'emergenza sanitaria, il Centro offre anche la possibilità di effettuare le consulenze online.


CONSULENZA PSICOLOGICA: Spazio di ascolto e sostegno che, attraverso l'aiuto di professionisti del Centro per le Famiglie, offre un supporto alle famiglie o alle singole persone in momenti di particolare criticità o di cambiamento. E' rivolta ai genitori, alla coppia o al singolo in situazioni di difficoltà.

MEDIAZIONE FAMILIARE: Percorso di aiuto alla famiglia durante e dopo la separazione, si propone di accompagnare le persone nel passaggio dalla coppia convivente alla coppia genitoriale. La finalità è quella di costruire nuove modalità comunicative e relazionali volte al benessere dei figli. Il percorso è gestito da una mediatrice familiare del Centro per le Famiglie.


 

NUOVO PUNTO DI ASCOLTO PER GIOVANI FINO A 18 ANNI:

"OI   IN CIRCOLO"

Per ragazzi residenti a Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul P.

il MARTEDI' dalle 14.30 alle 17.30 in via Nenni, a Castelfranco Emilia, all'interno del Parco di Ca' Ranuzza

il MERCOLEDI' dalle 14.30 alle 17.30 a Sorbara in Piazza dei Tigli, 9

Servizio a cura del Centro per le Famiglie. Per informazioni e appuntamenti tel 3485294578/059896539

Vedi Locandina