Famiglia stilizzata, image by GDJ - Open Clipart


 

 
Le domande di iscrizione possono essere inoltrate dal 4 al 25 Gennaio 2021
 
Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale accedendo al servizio “Iscrizioni On Line” (www.iscrizioni.struzione.it) disponibile sul portale del MIUR utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dal 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.  Per informazione e/o chiarimento tel 059 800 880.
 

È disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono al procedimento di iscrizione in via telematica.

Per tutte le info vedi la pagina dell'Informafamiglie


Per le modalità di iscrizione alle scuole dell'Infanzia vedi i diversi Comuni:

 

BASTIGLIA: domanda cartacea da scaricare dal sito www.icbomportobastiglia.edu.it  e da consegnare in segreteria entro la scadenza.

BOMPORTO: domanda cartacea da scaricare dal sito www.icbomportobastiglia.edu.it  e da consegnare in segreteria entro la scadenza.

 
NONANTOLA  Per info e iscrizioni vedi la comunicazione
RAVARINO: domanda cartacea da scaricare dal sito dell Istituto Comprensivo e compilare rinviandola per Email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. per info tel 059 800880 
Per l'iscrizione alle scuole di Infanzia Paritarie contattare direttamente le scuole: 
Scuola Paritaria di Bastiglia "Santa Maria Assunta" tel 059904083  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scuola Paritaria di Bomporto S.Caiumi tel 059 909199 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scuola Paritaria di Sorbara "Cuore Immacolato di Maria" Tel. 059 8630806

Per le scuole secondarie di secondo grado quest'anno per motivi di emergenza sanitaria Saloni si sono svolti ONLINE attraverso un sito dedicato  https://saloneorientamento2020.fem.digital/ che può essere consultato  per conoscere i piani dell'offerta formativa, i percorsi di studio e le iniziative di orientamento delle singole scuole ancora in programma nel mese di gennaio (aggiornamenti in evoluzione),. 
Sede di Bomporto
c/o Casa della Legalità 
Piazza dei Tigli, 9 Sorbara
Telefono 348 5294578

 

Sede di Nonantola
c/o la Ludoteca
Piazza Liberazione, 22 
Telefono 059 896539

 

per gli orari di apertura e le modalità di contatto in considerazione della emergenza sanitaria, vedi la comunicazione a fianco

 
 
 
L'Angolo delle Coccole
spazio di accoglienza per mamme e papà in attesa o con bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi: 

 

Sede di Bomporto: 
presso Biblioteca Comunale 
via Verdi 8/a 
  
Sede di Nonantola: 
presso Biblioteca Comunale
via Provinciale Ovest 57 

 

 

 

 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

 

 

 

Progetto Fianco "Affianco"

 

 

 

CORSI IN PREPARAZIONE ALLA NASCITA

in questo periodo di emergenza sanitaria il Consultorio Familiare del Distretto sta organizzando incontri in videochiamata, per informazioni e contatti telefonare allo  059 5 137 202

 

 

SOSTEGNI ECONOMICI PER LE FAMIGLIE

 

 

 

rete antiviolenza numero verde "1522"  

 Informadonne contro la violenza

chiama 320 5607494    da lunedì a domenica 8.30-12.30

Servizio di primo contatto e ascolto, informativo e orientativo dell'Unione dei Comuni del Sorbara, ti risponderanno volontarie formate.

A cura di: Associazione Nazionale Carabinieri sez. Terre del Sorbara e ARCI Solidarieta Castelfranco Emilia