Famiglia stilizzata, image by GDJ - Open Clipart


 

Il Centro per le Famiglie dell’Unione del Sorbara è un servizio territoriale rivolto a tutte le famiglie nelle diverse fasi evolutive (creazione della coppia, nascita e crescita dei figli), con l'obiettivo di prendersi cura delle relazioni che si stabiliscono all'interno del nucleo familiare e tra la famiglia e l'ambiente in cui vive, con particolare attenzione a eventi critici a cui si può andare incontro nel corso del tempo.

Il Centro si propone di diffondere informazioni su attività e servizi utili alla gestione della vita quotidiana, di orientare le famiglie alle risorse e alle opportunità disponibili sul territorio, di offrire sostegno alle competenze genitoriali, di promuovere e sviluppare reti familiari. Il tutto in un’ottica di prevenzione del disagio familiare e dell’età evolutiva. Si propone, inoltre, di essere e fare rete con i servizi già esistenti sul territorio attivando, favorendo nuove collaborazioni e rafforzando legami tra gli enti stessi.

Tutti i servizi offerti sono gratuiti e  rivolti alle persone residenti nei comuni di Castelfranco Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro. 

Il Centro per le Famiglie si avvale di un’equipe di psicologi psicoterapeuti che supervisiona tutte le attività proposte.

Il Centro Famiglie è promosso e finanziato dai Comuni dell'Unione e gestito da Fondazione CEIS Onlus e dalla Fondazione “Centro Famiglia di Nazareth”.

 

In considerazione delle misure restrittive adottate in occasione dell'emergenza Coronavirus, in questo periodo vi chiediamo di contattarci per via telefonica al numero 348 5294578 in orario di apertura dello Sportello. In ogni caso potete lasciarci un messaggio nella segreteria telefonica per essere richiamati. Ci potete contattare anche via Email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E' possibile fissare su appuntamento, incontri sia in presenza che online  di orientamento, di consulenza psicologica e di mediazione familiare.