Da settembre 2024 prende avvio il Centro Bambini e Famiglie (CBF) su tutto il territorio unionale, si tratta di un servizio educativo integrativo gratuito rivolto ai bambini e bambine di età compresa tra 1-6 anni.
In questo spazio i bambini verranno accolti da educatori in compresenza con gli adulti di riferimento (genitori, nonni, ecc.) ed avranno la possibilità di effettuare attività laboratoriali di diverso tipo, mensilmente viene fornita relativa programmazione. => Locandina generale servizio Centro Bambini e Famiglie
Per festeggiare l’inizio dell’Anno Educativo 2024/25, sono stati organizzati dei momenti rivolti ai bambini e bambine che frequenteranno i servizi insieme alle loro famiglie, che verranno accolti dalle educatrici con proposte educative laboratoriali e una merenda insieme. La partecipazione è gratuita, non richiede iscrizione ed è rivolta alle famiglie con bambini di età 0/6 anni, indipendentemente dal Comune di residenza. Per tutte le date vedi la locandina di “Benvenuti e Bentornati” ai Centri Bambini e Famiglie del territorio unionale.
Consulta di seguito il programma per il mese di settembre 2024 nei diversi CBF dislocati nell’Unione del Sorbara:
– Programma CBF a Bastiglia,
– Programma CBF a Bomporto
– Programma CBF “Emilio” a Castelfranco Emilia,
– Programma CBF a Nonantola
– Programma CBF a Ravarino
– Programma CBF a San Cesario sul Panaro
Dal 3 settembre partono anche le attività del Maternage “Stella stellina”a Castelfranco Emilia, un servizio educativo integrativo gratuito rivolto a bambini e bambine di età compresa tr 0-12 mesi. => Per conoscere la programmazione di settembre consulta la Locandina Maternage “Stella Stellina”.
Maggiori informazioni sui servizi di Centro Bambini e Famiglie e Maternage, si rimanda alla sezione dedicata